Chi siamo 2017

Il progetto 3-20 nasce all’interno del festival Corti a Ponte, dall’evoluzione della sua sezione ragazzi.

E’ organizzato dall’Associazione Corti a Ponte.

DIRETTORE ARTISTICO PROGETTO 3-20: Raffaella Traniello

REFERENTE PREMIO TRUTTERO: Prof Bruno Lorini, Liceo Artistico Modigliani

REFERENTI ISTITUTO COMPRENSIVO PONTE SAN NICOLÒ: Prof. Chiara Omerini, Prof. Martina Ferraboschi, Giorgia Piva, Raffaella Traniello

FOTO: Martina Acazi www.themadstudio.it, Iris Corte www.kinima.it


COLLABORATORI

Istituto comprensivo di Ponte San Nicolò

Fin dai primi anni un gruppo di insegnanti delle scuole pubbliche del territorio collaborano con il festival per renderlo a misura di bambino/ragazzo e per renderlo una risorsa didattica utile per l’educazione ad un rapporto sano e critico con l’audiovisivo.

Liceo Artistico Modigliani di Padova

Il Liceo artistico Modigliani co-organizza il PREMIO TRUTTERO per i corti 14-20, istituito in memoria del prof. Truttero, scultore e insegnante di Discipline Plastiche al liceo Modigliani, mancato nel Febbraio 2015, per ricordarne la passione e la curiosità che ha sempre donato ai suoi studenti.

KidzFlicks - Australia

KidzFlicks - Australia

KidzFlicks, the Sydney International Festival of Films by Children, valorizza i corti fatti da bambini fino ai 12 anni. Dopo le proiezioni in 5 cinema di Sydney, KidzFlicks viaggia in altre parti dell’Australia. Il Festival offre ai piccoli australiani la possibilità di condividere i loro piccoli film e di vedere corti fatti da bambini di tutto il mondo. KidzFlicks è un concorso con ben 27 premi, attribuiti da importanti figure del mondo del cinema Australiano.